Premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica
Sabato 20 maggio p.v. presso la Sala Gusmani del Palazzo Antonini di Udine si svolgerà la cerimonia di premiazione della Fase Regionale dei Giochi della Chimica, competizione in cui si sono distinti molti degli allievi del nostro istituto.
In tale occasione riceveranno infatti una menzione di merito gli allievi Di Terlizzi Leonardo (classe 2G) e Polles Roccardo (classe 5DCM). L’allievo Giorato Riccardo della classe 4ACM verrà invece premiato come campione regionale entrando quindi a far parte della squadra del FVG che i prossimi 24, 25 e 26 maggio disputerà la fase nazionale della competizione a Roma.
La cerimonia prevederà anche un importante momento formativo con l’intervento del Prof. Alessandro Trovarelli dell’Università degli studi di Udine sul tema “Decarbonizzazione e idrogeno tra vincoli e opportunità”.
Gli studenti verranno accompagnati a Udine dalle prof.sse Gabriele Elena, Cuomo Stefania e Cattaruzza Sabrina.
Rinnovando i complimenti a tutti i ragazzi, al di là dei risultati conseguiti, impegnati in questi mesi nella preparazione e negli allenamenti, la prof.ssa Sabrina Cattaruzza rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.