Stage linguistico per eccellenze a Dublino

stage linguistico

30 allievi delle classi terze e quarte dell’ITST J.F.Kennedy, selezionati per merito di profitto e condotta, dal 6 al 13 settembre saranno impegnati nello stage linguistico a Dublino, Repubblica d’Irlanda, durante il quale seguiranno lezioni di inglese for the world of work alla International House Dublin e vivranno in famiglia una settimana di full-immersion linguistica, accompagnati da due docenti dell’Istituto.

International House Dublin è membro dell’International House World Organisation, fondata nel 1953, è accreditata da Dipartimento Irlandese di Scienza ed Educazione come scuola per l’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ed è supervisionata sia da ACELS (Consiglio Consultivo per le Scuole di Inglese) che da International House World.

Il progetto ha un costo complessivo di 25 mila euro, che comprende 15 ore di lezioni di inglese per World of work, 4 escursioni (Irish Dance Party, Kilmainham gaol guided tour, Malahide Castle guided tour, Collins Barracks), permanenza con pensione completa in famiglie selezionate, pass per i mezzi pubblici per l’intera permanenza a Dublino e volo a/R da Venezia Marco Polo all’aeroporto Dublin International.

L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Fondazione Friuli nell’ambito del Bando Istruzione, si prefigge di offrire a 30 studenti meritevoli l’opportunità di rafforzare le proprie competenze linguistiche, personali, comunicative e interpersonali, anche in chiave interculturale.