A scuola di Costituzione: il Kennedy incontra Gherardo Colombo

meet

27 classi (580 studenti) hanno partecipato al progetto "A scuola di Costituzione: il Kennedy incontra Gherardo Colombo".
I ragazzi, dopo la lettura dei testi "La sola colpa di essere nati" di Liliana Segre e Gherardo Colombo e "Il perdono responsabile" di Gherardo Colombo, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con l'autore attraverso un incontro avvenuto sulla piattaforma Meet il 27 aprile.
Prendendo spunto dai temi affrontati nel progetto, 14 classi quinte hanno lavorato anche sulla storia locale attraverso la lettura dell'articolo "Effetti paradossali di una politica razziale: il caso Morpurgo Prataviera fra Trieste e le campagne del Friuli occidentale" del docente del Kennedy prof. Luca del Fabbro.
Referente del progetto è stata la prof.ssa Paola Piccinin.