Certificazione linguistica Cambridge First (B2)

Anche quest’anno alla nostra scuola è stato confermato il riconoscimento di Centro di preparazione per le Certificazioni Cambridge in conseguenza dell’elevato numero di iscritti alle prove d’esame e la qualità dei risultati ottenuti.

PERCHÉ SOSTENERE UN ESAME DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA?

Certificazione linguistica Cambridge First (B2)

Da anni la nostra scuola prepara gli studenti agli esami Cambridge sia attraverso il normale percorso curricolare che con corsi specifici che si svolgono in orario extrascolastico.
Le Certificazioni Cambridge, le più affidabili e riconosciute a livello sia nazionale sia internazionale, sono pensate per motivare gli studenti all’apprendimento della lingua Inglese, seguendo un percorso graduale che consente loro di sviluppare e migliorare le abilità linguistiche secondo standard internazionali. Ogni certificazione rispecchia un livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue).

Livello base (A1-A2)
A1 o Breakthrough
A2 o Waystage

Livello autonomo (B1-B2)
B1 o Threshold
B2 o Vantage

Livello di padronanza (C1-C2)
C1 o Effective operational proficiency
C2 o Mastery

Gli esami Cambridge rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese e coprono tutte e quattro le abilità linguistiche (ascolto, lettura e comunicazione scritta, comunicazione orale) valutando la capacità di utilizzare una gamma completa di strutture e funzionalità linguistiche in svariati contesti. Questi esami sono indicati per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.
Infatti, oltre ad arricchire il proprio curriculum vitae e ad essere spendibili immediatamente nel modo del lavoro, i certificati Cambridge sono riconosciuti come crediti da moltissime università italiane e danno possibilità di iscriversi anche ad università straniere.

Università italiane che accettano le Certificazioni Cambridge