Uffici e Servizi

CENTRALINO – tel: 0434 365331

Il centralino è attivo dal Lunedi al  Sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.

Attraverso questa unità operativa è possibile raggiungere qualunque ufficio interno. In particolare è possibile ottenere appuntamenti con:

La Dirigente Scolastica

Il Vicepreside

Il Direttore  dei Servizi Amministrativi

Altri uffici

Orari

Gli uffici, nei giorni dii apertura della scuola, seguono gli orari sotto indicati.

Uff. Allievi : Lunedì – Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Uff. Personale: Lunedì – Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Uff. Protocollo: Lunedì – Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Uff. Amministrativo: Lunedì – Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Uff. Tecnico: Lunedì – Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Ufficio Protocollo

Questo ufficio ha incarico di protocollare e smistare la corrispondeza, sia cartacea che elettronica. Procede all’archiviazione della stessa e di altri atti, convocazioni, progetti inerenti il personale scolastico.

Ufficio Didattica

È preposto alla ricezione, trattamento, archiviazione della modulistica relativa alle iscrizioni degli allievi. Segue la rilevazione delle presenze degli allievi ed eventualmente comunica con la famiglia in proposito. Si occupa dei trasferimenti e nulla osta, certificati, crediti e debiti formativi. Aggiorna la base dei dati relativa agli allievi iscritti fornendo certificazioni e diplomi. Segue tutte le operazioni di gestione amministrativa degli esami di stato.

Ufficio Amministrazione

Segue la contabilità della scuola; la gestione finanziaria dei diversi progetti, l’anagrafe degli incarichi esterni, istruttorie, modelli INPS e dichiarazioni fiscali. Effettua la gestione delle polizze assicurative, il servizio di tesorieria, mandati di pagamento, pratiche inerenti a contributi pubblici e privati.

Ufficio Personale

Gestisce i fascicoli del personale, i movimenti, le assenze, e le pratiche relative alla ricostruzione carriera. Dichiarazione di servizi, chiamata supplenti. Gestisce pratiche inerenti Albo Sindacale e RSU.

Ufficio Tecnico

Sovraintende la gestione degli ordini di acquisto, dell’organizzazione del magazzino, delle attrezzature didattiche, è responsabile del mantenimento dei laboratori. Effettua prevenzione e sicurezza scolastica; è incaricato per la gestione della rete di Istituto. Gestisce, organizza i bandi di concorso per le forniture e servizi extra-scolastici.