Orientamento e CV

CV STUDENTI – Normativa

Gli istituti scolastici di secondo grado sono autorizzati a promuovere, ai sensi della legge 111/2011 che ha modificato l’art. 6 del D.Lgs. 276/2003 e successiva circolare congiunta MIUR e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 4/08/2011, l’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro rispetto ai seguenti obblighi:

  • pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i CV dei propri studenti dell’ultimo anno di corso e fino a dodici mesi successivi alla data del conseguimento del titolo di studio;
  • interconnettersi alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro per il tramite del portale ClicLavoro (www.cliclavoro.gov.it);
  • rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

A tal fine, tutti gli studenti del quinto anno devono fornire i dati obbligatori compilando l’apposito modulo. Inoltre, coloro che desiderano far pubblicare il proprio CV devono opportunamente redigerlo in formato digitale, utilizzando un modello di CV Europass recuperabile in rete, e inviare il documento al seguente indirizzo orientamento@itstkennedy.edu.it.

NOTE PER L’INVITO – Il documento dovrà essere prodotto in formato .pdf e il nome dovrà avere la seguente sintassi: Cognome_Nome_classeindirizzo_annoscolastico.pdf . La mail dovrà avere oggetto: “Curriculum”

Ciascuno studente è responsabile di quanto dichiarato nel proprio CV ai sensi dell’ art. 76 del D.P.R. 445/2000.